Poco più che dodicenne, appassionato di libri di fantascienza, tentavo i primi passi nel modo dell’immateriale con piccoli esperimenti di telepatia. Crescendo non sono migliorato un granchè e le cose che uscivano dal consueto erano di una grande attrattiva. Lo studio della filosofia al liceo e dell’esoterismo a casa, mi portò a voler esplorare sempre di più le grandi possibilità delle mente umana. Oggi direi dell’anima. Volevo fare lo psichiatra e mi iscrissi alla facoltà di medicina, prima a Perugia e poi a Bologna. E proprio a Bologna scoprii due grandi passioni che mi accompagnano da ben quarant’anni, la musica e la pranoterapia.
La prima mi portò a studiare in conservatorio a Bologna e poi al Centro di Musica Antica di Ginevra. Non pago fondai due case discografiche di musica antica. Come ingegnere del suono ho prestato la mia opera per le più importanti case discografiche italiane ed europee, registrando più di 300 dischi.
La seconda, mai abbandonata, mi spingeva a prestare i miei servigi al primo malcapitato. Ma i risultati furono sin da subito incoraggianti. Ricordo ancora la mia prima “vittima”, aveva una rinite cronica vasomotoria che la faceva star male 11 mesi all’anno; dopo, i tempi si invertirono, stava bene 11 mesi all’anno. Incoraggiante per un principiante.
Il ’95 è stato un anno determinante nella mia storia per l’incontro con il Dharma del Buddha grazie al Lama tibetano Chang Chub SonDup, allora guida spirituale e lama residente del Centro Milarepa di Torino. Negli anni successivi ho preso trasmissioni ed iniziazioni da tutte e cinque le scuole della tradizione tibetana. Ho poi diretto per 2 anni il Centro Buddhista “Ogyen Menla” con lama residente Lama Tsultrim Gyamtso. Per me è stata molto importante l’iniziazione del Chawang Kumye (lett. mano di potere) da parte di 2 lama guaritori. Da allora questa trasmissione fa parte integrante della mia pratica di cura personale e dell’altro.
Dal 2003 in poi ho affiancato alla pranopratica lo studio e la pratica del Massaggio Ayurvedico, del Massaggio Tibetano e della Kiniesologia applicata.
Quella di Consigliere Olistico è ormai diventata una missione.
Associazione di Categoria Professionale
Iscritto nel Registro Professionale della S.I.A.F. come “Operatore Olistico Professional” num. TO084P -OP.
La SIAF fornisce all’iscritto un “Attestato di Qualità e di qualificazione dei Servizi Professionali erogati”, in base all’art. 7 comma 1 lettera “a” e “d” della legge n° 4 del 14 gennaio 2013.